30/07/2012
---------------------------------------- Tecnologia da sfogliare ----------------------------------------
a cura di Pasquale Martello | |
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- | |
Il nuovo iPad Easy Gianguido Zurli 14,90 euro Edizioni FAG Milano Una guida facile e intuitiva per scoprire tutte le funzioni dell’iPad, il celebre tablet Apple che ha rivoluzionato il nostro modo di usare il computer. Con questo volume, aggiornato al nuovo iPad e a iOS 5, vedrete prima di tutto come usare l’interfaccia touch e come sincronizzare i vostri dati. Accompagnati da facili spiegazioni passo passo, imparerete quindi a usare le migliori applicazioni per leggere libri e riviste, comunicare, creare foto e filmati e molto altro ancora. Argomenti trattati: - Guida alla sincronizzazione con iTunes e ottimizzazione dei file - iCloud, il nuovo servizio sulla nuvola di Apple - Messaggi gratuiti con iMessage - Videoconferenze con FaceTime - Posta elettronica e Internet con Mail e Safari - Libri e riviste con iBooks e Edicola - Guida all’uso dell’App Store L'autore: Gian Guido Zurli, fotografo ed editor video. Organizza corsi di formazione su piattaforma Apple di Photoshop, Aperture, Keynote e Mac OS X |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
Il computer per tutti Lavorare, divertirsi, comunicare Paolo Poli 12.67 euro Editore: HOEPLI Per chi non ha mai usato un computer e vuole tenersi al passo coi tempi. Per chi vorrebbe usare il proprio computer, ma non sa da che parte iniziare. Per chi ha sempre usato il computer per fare "le solite cose", ma sa che ci si può fare di tutto e vuole sapere come e con quali strumenti. l computer è il protagonista di una rivoluzione: anche il modello più economico ci mette nelle mani immense possibilità che non sempre sappiamo cogliere appieno. Questo libro vi aiuterà a capire e usare al meglio il computer, per creare documenti, eseguire calcoli, gestire fotografie, brani musicali e video sul disco rigido, su CD o DVD, ma anche a navigare nel Web e a comunicare con il mondo. I vari capitoli accompagnano, passo dopo passo, a scoprire il nostro computer che, di volta in volta, si trasformerà in un una macchina per scrivere, una calcolatrice straordinariamente potente, un album di fotografie, un player di brani musicali, un banco di montaggio video e una finestra aperta sul Web. Argomenti trattati: - Il PC: un insieme di hardware e software - L'hardware - Il software - Principi di base per l'uso di Windows 7 - Software di serie per Windows - Word: libertà di parola - Excel: prima o poi farete i conti con me - Consultare documenti con Adobe Reader - Un mare di foto sul PC - Musica sul mio PC - Il video sono io! - Padroni del Web, con Internet Explorer - Comunicare via e-mail con Windows Live Mail - Glossario L'autore: Paolo Poli è autore e traduttore affermato di decine di volumi di taglio divulgativo su tutti gli aspetti dell'utilizzo del computer e di Internet. Ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere pratico e didattico. È anche un appassionato fotografo e motociclista |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
ANDROID Easy di Emanuele Cisotti, Marco Giannino 14,90 euro Edizioni FAG Milano Android, il sistema operativo per device mobili di Google, sta ottenendo sempre maggiore successo grazie alle sue caratteristiche di funzionalità, innovazione e flessibilità: potete infatti trovarlo in mille diversi modelli di smartphone e tablet, dai più economici fino ai top di gamma. Con questo libro tutto a colori, valido per tutte le versioni fino a Android 4 Ice Cream Sandwich, imparerete a sfruttare al meglio tutte le funzionalità del vostro device Android. Argomenti trattati: - Acquisto e configurazione del device - Internet e posta elettronica - Bluetooth e funzioni multimediali - Google Maps e calendario - Google Play Store e gestione delle applicazioni - Tutte le novità di Android 4 Ice Cream Sandwich Gli autori: Emanuele Cisotti, ideatore, creatore e amministratore di AndroidWorld.it. Laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni, profondo conoscitore del mondo della telefonia mobile, gestisce un grande network online e collabora con Play Media Company per la rivista Android Magazine. Marco Giannino, vice-amministratore e capo redattore di AndroidWorld.it e Informaniaci.it. Laureand in Scienze delle Comunicazioni, collaboratore di Edizioni Master per la rivista Win Magazine, lavora in un laboratorio di sviluppo della sezione Information Technology di Telecom Italia. >> Scarica l'estratto del libro in .pdf |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
Sopravvivere alle informazioni su Internet Rimedi all'information overload di Alessandra Farabegoli Euro 9,90 Casa editrice APOGEO Ogni giorno vengono pubblicati in Rete 500 milioni di post sulla sola piattaforma Wordpress.com, 200 milioni di tweeet, 1.152 ore di video su YouTube, 4,5 milioni di foto su Flickr. Travolti da questa valanga di informazioni, trascorriamo le nostre giornate lavorative passando da una schermata all'altra di post da leggere, e-mail da aprire, newsletter da scorrere. L'icona rossa segnala che ci sono numerose email da leggere. Le persone che seguiamo sui social network ci inondano di aggiornamenti e segnalazioni. Nell'aggregatore i feed RSS continuano ad accumularsi. Travolti da questa valanga di informazioni trascorriamo le giornate tra siti di news, email da aprire, notifiche da scorrere. Ogni stimolo a sua volta apre un’altra serie di collegamenti da esplorare, in un flusso di dati potenzialmente illimitato. Come se non bastasse, il livello di attenzione deve essere sempre alto perché in Rete preziose informazioni di qualità si mescolano a false notizie e leggende metropolitane. In questo contesto gestire l'informazione può apparire un'impresa impossibile. In realtà bastano alcuni semplici passi per amministrare bene il tempo, senza rinunciare a essere sempre aggiornati. La strada è quella tracciata da questo pratico testo. Un viaggio al termine del quale padroneggeremo un metodo e gli strumenti necessari a filtrare, organizzare, ritrovare al momento giusto le informazioni che servono. Perché l'abbondanza di stimoli in cui siamo immersi quotidianamente su Internet torni a essere una ricchezza al nostro servizio, non un oceano in cui annegare. Argomenti trattati: Sopravvivere all'uso (e all'abuso) della posta elettronica Distinguere l'informazione di qualità dalla spazzatura Conoscere, organizzare e utilizzare i feed RSS Filtrare il flusso informativo dei social network Archiviare e ritrovare note, documenti, link Ottimizzare il lavoro in gruppo Gestire le password in sicurezza e senza impazzire L'autore: Alessandra Farabegoli si occupa di Internet dalla fine degli anni Novanta. Dopo aver diretto per otto anni un'agenzia web ha scelto la strada della consulenza e della formazione per insegnare – a enti, aziende e persone – come usare la Rete per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. Potete trovarla sul suo blog www.alessandrafarabegoli.it Bonus track gratuita: Un piccolo assaggio dei contenuti del libro è offerto gratuitamente in Sopravvivere alle informazioni su Internet. Altri rimedi all'information overload, un ebook in formato EPUB gratuito e liberamente scaricabile che completa gli argomenti trattati dal fratello maggiore. Nel corso di tre capitoli imparerete l'importanza di avere un metodo per pianificare il lavoro e metterete nella cassetta degli attrezzi nuovi utili rimedi all'information overload. Un piccolo regalo per chi ha già deciso di Sopravvivere, un buon punto di partenza per tutti gli altri. |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
Le nuove professioni del Web Fate del vostro talento una professione Giulio Xhaet 19.90 euro Editore: HOEPLI C’era un tempo in cui Internet era un luogo per soli smanettoni. Ora le cose sono cambiate. La Rete è un’estensione del mondo fisico, popolata da persone che esprimono e condividono opinioni. Aziende e agenzie sono alla ricerca di figure professionali inedite in grado di: • creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi; • filtrare e curare le fonti di maggiore interesse e utilità; • coinvolgere e fidelizzare gli utenti in social community; • ideare strategie di marketing All-line (online + offline); • attivare network di relazioni; • ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca; • analizzare e interpretare i flussi statistici di navigazione; • gestire i fenomeni di brand reputation. Questo libro è pensato per giovani in cerca di opportunità nel digitale, freelance e startupper desiderosi di lanciare le proprie competenze sul mercato reale, e imprenditori a caccia di risorse utili per lo sviluppo di progetti e idee di business. Al suo interno si trovano gli scenari, le piattaforme di riferimento, i principali strumenti e casi di studio capaci di sviscerare le attitudini del Web 2.0. L'autore: Giulio Xhaet è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it. È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing, Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall’edizione 2012. Musicista e compositore a tempo “ritrovato” |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
Creare modelli di business di A. Osterwalder - Y. Pigneur 39,90 euro Edizioni FAG Milano Innumerevoli modelli di business innovativi stanno emergendo. Settori completamente nuovi si stanno sviluppando, mentre i vecchi si sgretolano. I nuovi arrivati mettono in discussione i rappresentanti della vecchia guardia, alcuni dei quali lottano febbrilmente per reinventarsi. Per la prima volta in edizione italiana, un bestseller internazionale (pubblicato in originale da John Wiley & Sons, USA): un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business. I modelli di business nuovi e dirompenti sono emblematici della nostra generazione e sono indispensabili per affrontare ogni crisi con slancio. Quando i mercati sono in subbuglio, chi sa combinare un metodo rigoroso con una forte creatività riesce non solo a sopravvivere, ma anche a prosperare. Creare modelli di business offre una serie di strumenti potenti e semplici da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business. Cambia il tuo modo di pensare ai modelli di business! Creare modelli di business presenta in dettaglio strumenti tecnici pratici e potenti, utilizzati dalle maggiori aziende e dalle più brillanti start-up internazionali. Tutto ciò che occorre per progettare e implementare un nuovo business o analizzarne e rinnovarne uno vecchio. Nato dalla collaborazione di 470 professionisti della strategia Creare modelli di business mette in pratica ciò che predica. Frutto della collaborazione di 470 professionisti utilizzatori del Business Model Canvas, provenienti da 45 Paesi, il libro è caratterizzato da una struttura integrata, visivamente molto efficace e agevole da consultare. Progettato per chi agisce Creare modelli di business è il manuale giusto per chi è pronto ad abbandonare i vecchi schemi concettuali e ad abbracciare nuovi e innovativi modelli di creazione del valore: è quindi rivolto a dirigenti, consulenti, imprenditori e, in generale, ai leader di qualsiasi tipo di organizzazione. |
|
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |