22/05/2015
-------------- Tecnologia da sfogliare --------------
http://www.rai.it/dl/img/2013/02/1361963339507Objective-C_2_0.jpg | |
a cura di Pasquale Martello | |
EAST-COMMERCE Come fare affari con il più grande e-commerce del mondo di Marco Gervasi Editore HOEPLI Una nuova rivoluzione digitale sta arrivando dall'Oriente! Questa è la storia di come un gruppo di antieroi abbiano scommesso su se stessi, sviluppato nuove idee, messo insieme squadre di collaboratori e lanciato una nuova rivoluzione tecnologica. Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Attraverso le storie di imprenditori, CEO e persone comuni, East-Commerce racconta come un nuovo sistema che unisce piattaforme di vendita online, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando Paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, e sta diventando l'unico vero concorrente di Amazon. Ma l'e- commerce cinese toccherà presto anche il mondo occidentale, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari. Questo libro spiega le strategie che le aziende devono adottare per sfruttare questa grande opportunità. L'autore: Marco Gervasi è un avvocato e consulente strategico. Assiste aziende e società di e-commerce nelle loro strategie di espansione in Cina. È inoltre un blogger, un motivational speaker e opinionista di quotidiani e riviste tecnologiche in Europa e Asia |
|
DIGITAL MARKETING TURISTICO di Armando Travaglini, Simone Puorto, Vito D'Amico Editore LSWR ( Collana: Modelli di Business ) Strategie di revenue management per il settore ricettivo Una guida completa e operativa, ricca di dati e immagini a colori, per approfondire tutti gli aspetti del digital marketing turistico e del revenue management: creare il sito web perfetto per la struttura ricettiva; posizionarsi nei motori di ricerca; gestire al meglio la reputazione online; massimizzare i profitti grazie al revenue management. Questo libro vuole offrire a titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort, agriturismi – gli strumenti più efficaci del web marketing turistico e del revenue management per emergere in un mercato sempre più competitivo. Uno strumento ideale anche per le tante altre figure che oggi cercano di completare la propria preparazione nel settore: studenti universitari, titolari di web agency con clienti nel settore turistico-ricettivo, consulenti di web marketing e revenue management. >> Digital Marketing Turistico - LSWR |
|
Apple motion 5 Guida all'uso di Zurli G. Guido Editore LSWR (collana Pro DigitalLifeStyle) I montatori video che utilizzano Final Cut Pro X, il diffuso e apprezzato software Apple per l'editing video professionale, hanno spesso bisogno di inserire nei loro lavori titoli e grafiche animate, o di applicare particolari effetti speciali. Motion 5, tra i software più scaricati dall'App Store, è stato sviluppato da Apple proprio per questo: permette infatti agli utenti dì Final Cut Pro X (ma anche di altri software di montaggio video in ambiente Apple, come Premier Pro e Avid) di creare effetti di compositing video di grande impatto e di applicare una grande varietà di filtri, titoli e transizioni. Questo libro, scritto dallo stesso autore del best seller su Final Cut Pro X in questa collana, esplora le principali funzionalità del programma, con un approccio pratico e operativo che prevede esercitazioni e materiali scaricabili dal booksite. Argomenti trattati: - Introduzione a Motion - Behaviors e Keyframes - Filtri, emettitori particellari e replicatori - Lavorare con il testo - Lo spazio 3D di Motion - Motion per la post-produzione video L'autore: Gian Carlo Zurli, filmmaker, editor e fotografo. Lavora prevalentemente nell'ambito del video e della fotografia di architettura e industriale e nelle produzioni video per la TV e il web. Organizza corsi di formazione su piattaforma Apple per Photoshop, Aperture, DaVinci Resolve, Final Cut Pro X, Motion, Premiere Pro e Lightroom. E' autore dei best seller su Final Cut Pro X e Apple Aperture, sempre nella collana Digital LifeStyle Pro. Il suo sito www.gianguidozurli.net |
|
Pixar Story Passione per il futurotra arte e tecnologia di Pietro Grandi HOEPLI Editore Realizzare un sogno, mettere al mondo un'idea, immergere lo spettatore in storie d'avventura: questa è la missione dello studio di animazione Pixar. In questo libro toccherete con mano la cultura della "passione per il futuro", ripercorrendo le sue radici: dalle prime sperimentazioni degli anni Trenta, alla nascita della Computer art negli anni Sessanta, fino all'epoca più recente, dove gli spettatori, grandi e piccoli, sognano perdendosi in mondi colorati e ricchi di dettagli digitali. I progetti della Pixar, così come pensati da Ed Catmull, immaginati da Steve Jobs e costruiti magistralmente da John Lasseter, sono un mix perfetto di creatività e tecnologia. Il risultato è una "Wunderkammer dei segreti": un micromondo che ci stupisce e meraviglia a ogni visione. Dietro la storia della Pixar, in fondo, c'è un grande amore per il mondo e una passione scottante per la narrazione. Ma ci sono anche le persone, gli insegnamenti, gli errori, la curiosità e l'amicizia, tanto che se ne potrebbe fare un film… o un libro. L'autore Pietro Grandi, classe 1985, lavora come visual art designer presso lo studio da lui fondato, "Sensitive Mind". Appassionato di storia del cinema d'animazione e della storia della Silicon Valley, passa dalla realizzazione di videoclip emozionali, alla videoart, alla produzione di creazioni sceniche multimediali per eventi culturali, festival, concerti e campagne pubblicitarie. È stato consulente per la mostra italiana dedicata a Steve Jobs creata da BasicNet a Torino e ha supervisionato lo spettacolo "Il tormento e l'estasi di Steve Jobs" per il Teatro stabile di Trieste. |
|